Dal 2012 la SIGENP si propone di offrire formazione e aggiornamento nel campo della Gastroenterologia ed Epatologia Pediatrica a specialisti in Pediatria mediante Corsi Residenziali supportati da Borse di Studio “all inclusive” (Scuole SIGENP). Verranno trattate in particolare le principali novità e problematiche di gestione da esperti italiani della SIGENP secondo lo sperimentato modello delle Summer School della European Society of Pediatric Gastroenterology and Nutrition (ESPGHAN), con un mix di relazioni di alto livello, protocolli gestionali e presentazione di casi clinici.

La prima edizione della Scuola SIGENP – aperta a 40 Pediatri interessati ad approfondire i loro interessi gastroentero-epatologici pediatrici – si terrà a Roma presso il Centro Studi La Marcigliana da Sabato 21 a Martedì 24 Gennaio 2012.

Le tematiche selezionate per questa edizione includono:
- epatologia (ipertransaminasemia ed epatiti croniche, NAFLD, m. Wilson, colestasi);
- malattie infiammatorie croniche intestinali (attualità, epidemiologia e clinica, istologia
e opzioni terapeutiche);
- malattie indotte da alimenti (aspetti diagnostici, terapeutici e nutrizionali);
- disordini funzionali gastrointestinali, gastrite da HP, diarrea… e tanto altro ancora.

Scarica il programma completo [pdf 2,02 mb]

La Borsa di Studio comprende la partecipazione ai lavori, tre pernotti in camera doppia con trattamento in mezza pensione, ECM, coffee break e lunch. La selezione avverrà in base al Curriculum Vitae da inviare con la domanda di partecipazione alla Segreteria Organizzativa e meeting&consulting Tel 06.80693320 E-mail: segreteria@emec-roma.com.

Tags

 

0 Commenti

Lascia un commento per primo.

Lascia un commento