Istruzioni per iscriversi alla Società Italiana di Pediatria

Per iscriversi alla Società Italiana di Pediatria compilare e presentare la domanda d’iscrizione al Presidente della SIP.

Dopo aver seguito la procedura d’iscrizione online cliccando su DIVENTA SOCIO inviare la scheda scaricabile in formato pdf al numero di fax 02/45498199

Allegare copia dell’avvenuto pagamento mediante bollettino di conto corrente postale n° 67412643 intestato a SOCIETÀ ITALIANA DI PEDIATRIA CONTO MILANO

Pagabile anche online tramite il servizio offerto dalla propria banca con l’addebito diretto sul proprio conto corrente.

Il versamento della quota di iscrizione dà diritto a ricevere le riviste “Area Pediatrica”, “Italian Journal of Pediatrics” e il nuovo magazine mensile ufficiale “Pediatria”; garantisce inoltre l’accesso ai servizi offerti dal sito web.

Per altre informazioni:
Segreteria Amministrativa SIP
Via Libero Temolo 4
20126 Milano
fax 02.45498199
segreteria@sip.it

 

43 commenti

  1. lucia lachina scrive:

    mi sono iscritta a dicembre ,ho pagato la quota ed inviato il fax ma ancora non ho ricevuto niente da parte della SIP cosa devo fare?

  2. Segreteria scrive:

    Gentile Dott.ssa Lachina,
    abbiamo provveduto ad inoltrarle nuovamente l’email di avvenuta iscrizione alla SIP. Qualora non dovesse riceverla non esiti a contattarci al num. 02/45498282.
    Cordiali saluti,
    la segreteria

  3. maria raffaella correale scrive:

    sono una pediatra di libera scelta vorrei iscrivermi alla sip e fare l’assicurazione professionale,aspetto al piu’ presto indicazioni,grazie.

    • Segreteria SIP scrive:

      Gent.ma Dott.ssa Correale, partendo dalla home page del sito http://www.sip.it ed entrando nell’area Pianeta SIP – Iscriviti alla SIP troverà il modulo di iscrizione da compilare; mano a mano che procederà con la compilazione, le verranno inviate istruzioni circa il passo successivo via mail.
      Per l’Assicurazione, invece, deve entrare nell’area Pianeta SIP – Polizza Assicurativa; vi troverà i moduli con le relative note informative ed istruzioni circa il procedimento.
      Cordialmente, La Segreteria

  4. Giuseppe Santangelo scrive:

    alla segreteria
    sono un medico specialista in neurologia e neuropsichiatria infantile e lavoro presso un dipartimento di pediatria, gradirei sapere se è possibile iscriversi alla SIP e se ci sono gruppi di studio a cui viste le mie specializzazioni posso partecipare. un cordiale saluto

  5. Anna scrive:

    Sono una specializzanda della pediatria, le volevo chiedere a quanto ammonta la quota di iscrizione alla SIP per gli specializzandi. 90 euro come per gli specialisti? grazie

  6. Segreteria SIP scrive:

    Gent.ma Dottoressa, confermiamo che la quota di iscrizione SIP per gli Specializzandi ammonta ad Euro 90,00.
    Cordialmente, La Segreteria

  7. MONICA RUSSO scrive:

    Sono una pediatra iscritta da tempo alla società. Vorrei ricevere indicazioni su come comunicare il mio cambio di residenza. grazie

  8. Stella scrive:

    Vorrei pagare due quote non pagate insieme. E’ possibile?

    • Segreteria SIP scrive:

      Gentile Dottoressa, è possibile effettuare un unico pagamento specificando nella causale gli anni ai quali fa riferimento.
      Cordiali saluti, La Segreteria

  9. MARIA MARSELLA scrive:

    Anch’io dovrei comunicare il cambio di domicilio (ora uguale a quello di residenza).. Si può fare dal sito?
    Grazie.

  10. Carolina pieroni scrive:

    Sono una pediatra di libera scelta vorrei iscrivermi alla SIP e fare assicurazione professionale, aspetto indicazioni
    Grazie mille

    • Segreteria SIP scrive:

      Gent.ma Dott.ssa Pieroni, partendo dalla home page del sito http://www.sip.it ed entrando nell’area Pianeta SIP – Iscriviti alla SIP troverà il modulo di iscrizione da compilare; mano a mano che procederà con la compilazione, le verranno inviate istruzioni circa il passo successivo via mail.
      Per l’Assicurazione, invece, deve entrare nell’area Pianeta SIP – Polizza Assicurativa; vi troverà i moduli con le relative note informative ed istruzioni circa il procedimento.
      Cordialmente, La Segreteria

  11. Giuseppe Paino scrive:

    Sono iscritto da diversi anni alla SIP,ho ricevuto il bollettino per il rinnovo con le modifiche del contratto assicurativo convenzionato con Am Trust Europe.
    Non riesco ad accedere all’area riservata per leggere le clausole del contratto
    in quanto la mia Email risulta sconosciuta.
    Vorrei sapere come procedere ed inoltre come comunicare il cambio di domicilio.

    • Segreteria SIP scrive:

      Egregio Dr. Paino, può scrivere una mail all’indirizzo segreteria@sip.it nella quale indica il nuovo indirizzo di domicilio e richiede le credenziali per l’accesso all’area riservata al Sito.
      Cordiali saluti, La Segreteria

  12. CRISTIANA MALORGIO scrive:

    a me non è arriato nulla
    grazie

    • Segreteria SIP scrive:

      Gent.ma Dott.ssa Malorgio, se non ha ricevuto il bollettino al suo domicilio, le chiediamo cortesemente di inviare una mail a segreteria@sip.it con la preghiera di comunicarci il suo indirizzo per poterlo verificare con la nostra anagrafica Soci; sarà poi nostra premura inviarle in risposta la modalità peril pagamento delle quote associative ed assicurative.
      Cordialmente, La Segreteria

  13. VALENTINA MUSCIANO scrive:

    SALVE! SONO UNASPECIALISTA IN PEDIATRI VORREI ISCRIVERMI ALLA SIP E FARE ASSICURAZIONE ( PRIMA VOLTA). ASPETTO INDICAZIONI PER MODALITA’ ED AMMONTARE DEL PAGAMENTO.
    GRAZIE

    • Segreteria SIP scrive:

      Gent.ma Dott.ssa Musciano, partendo dalla home page del sito http://www.sip.it ed entrando nell’area Pianeta SIP – Iscriviti alla SIP troverà il modulo di iscrizione da compilare; mano a mano che procederà con la compilazione, le verranno inviate istruzioni circa il passo successivo via mail.
      Per l’Assicurazione, invece, deve entrare nell’area Pianeta SIP – Polizza Assicurativa; vi troverà i moduli con le relative note informative ed istruzioni circa il procedimento.

      L’importo da versare è composto da € 90,00 di iscrizione SIP + la quota assicurativa che dovrà calcolare lei stessa sulla base del massimale scelto
      e può effettuare un unico versamento specificando nella causale SIP e ASSICURAZIONE 2013 (il conto corrente postale sul quale effettuare il versamento è disponibile sulla modulistica dell’Assicurazione).
      Cordialmente, La Segreteria

  14. silvia graziani scrive:

    sono iscritta alla SIP da diversi anni e anche alla SIN e a vari sottogruppi (dolore, emergenza pediatrica, dolore, cardiologia neonatale). Vorrei sapere:
    – è possibile essere iscritti solo alla SIN (faccio la neonatologa da molti anni ormai) e avere la copertura assicurativa della nuova polizza?
    – come si può modificare la propria adesione alle varie società e gruppi di lavoro affiliati?
    grazie

    • Segreteria SIP scrive:

      Gent.ma Dott.ssa Graziani, è possibile iscriversi solamente alla SIN ma per stipulare la Polizza Assicurativa convenzionata con SIP è necessario esserne Soci.
      Per comunicare quindi eventuali modifiche di adesione, può contattare la Segreteria all’indirizzo segreteria@sip.it
      Cordialmente, La Segreteria

  15. VALENTINA MUSCIANO scrive:

    non avendo ricevuto risposta ed essendo questa essenziale per procedere all’iscrizione, provo a scrivervi di nuovo:
    dovrei iscrivermi per la prima volta all SIP ed assicurarmi con voi. come procedo con il pagamento?
    un bollettino per i 90,00 euro ed uno per i 470,00 ??? oppure no ?
    grazie
    ValentinaMusciano
    Specialista in pediatria

  16. ANTONIO NOCE scrive:

    ho compilato il modulo di iscrizione ed ho pagato la quota e vi ho spedito tutto in busta chiusa.rimango in attesa di un vostro riscontro.saluti Dr. antonio noce

  17. Rosanna Scaraggi scrive:

    salve, sono specialista in pediatria e vorrei iscrivermi alla Sip. Sono iscritta alle liste della provincia di Bari e sono a disposizione come sostituta dei pediatri di libera scelta. Sto riscontrando un pò di difficoltà a compilare la scheda di adesione in quanto al momento non c’è nessun ente o struttura fissa dove lavoro ma se lascio quei campi in bianco la domanda non può procedere. gradirei delucidazioni. grazie

    • Segreteria SIP scrive:

      Gent.ma Dott.ssa Scaraggi,
      può digitare all’interno del campo la dicitura NESSUN ENTE E STRUTTURA FISSO.
      Cordialmente, La Segreteria

  18. M.ERSILIA ARMENI scrive:

    Ho cambiato residenza da oltre 6 mesi. Nonostante abbia tempestivamente comunicato i nuovi dati per email a segreteria@sip.it le riviste continuano ad arrivare al vecchio indirizzo.
    In attesa di riscontro invio i più cordiali saluti
    M Ersilia Armeni

    • Segreteria SIP scrive:

      Gent.ma Dott.ssa Armeni, ci scusiamo per il disguido e verifichiamo i nostri indirizzari per capire se si tratta di un refuso e provvederemo a inviarle una risposta alla sua mail privata.
      Cordialmente, La Segreteria

  19. VALENTINA scrive:

    Salve, sono specialiazzanda in Pediatria. Vorrei stipulare un’assicurazione con voi per copertura della colpa grave…è previsto ?
    Vorrei un’altra informazione: che durata ha l’iscrizione alla SIP? Bisogna versare 90 euro ogni anno ?
    Grazie

    • Segreteria SIP scrive:

      Gent.ma Dottoressa, le comunichiamo che l’iscrizione alla SIP ha validità di una anno solare e scade a Dicembre di ogni anno. Tra novembre e dicembre di ogni anno, inviamo un bollettino premarcato a tutti i Soci per i rinnovi.
      E’ prevista un’assicurazione per Specializzandi e la invitiamo a prendere visione di tutta la nota informativa disponibile on-line nella sezione Pianeta SIP – Polizza Assicurative.
      Cordiali saluti, La Segreteria

  20. Sara De Stefano scrive:

    Stamattina ho provato ad iscrivermi, ma il modulo di adesione on line non mi consente la registrazione, dando errore. Come è possibile risolvere il problema?

    • Segreteria SIP scrive:

      Gent.ma Dott.ssa De Stefano, si è verificato un inconveniente tecnico che però è stato ripristinato nel corso della giornata, pertanto può provare nuovamente a compilare il modulo.
      Cordiali saluti, La Segreteria

  21. sara becherucci scrive:

    Buonasera,
    sono una pediatra di libera scelta vorrei iscrivermi alla sip e fare l’assicurazione professionale,aspetto al piu’ presto indicazioni, perchè per me è difficile riuscire a trovare 2 pediatri iscritti da più di 5 anni alla SIP.
    grazie.

  22. Valentina scrive:

    Vorrei iscrivermi e stipulare polizza …posso fare tutto in una volta con un unico bonifico ?
    Con l’iscrizione ho diritto a ricevere a casa le riviste specificate nel link ‘come iscriversi’ ?
    Grazie

  23. Adriana Pepe scrive:

    Sono un medico di medicina generale appassionata alla pediatria posso iscrivermi alla SIP? Attendo la risposta grazie

  24. MARIA CHIARA CARDELLINI scrive:

    Salve, sono iscritta da anni ma per il 2013 non mi sembra mi sia arrivato il bollettino per il pagamento. Devo aspettare o me lo sono perso?

    grazie, Maria Chiara Cardellini

  25. alessandra fanetti scrive:

    sono specialista in malattie infettive ma da anni lavoro in ambito pediatrico, posso effettuare lo stesso iscrizione alla SIP?
    grazie

  26. Paola scrive:

    Ho effettuato la procedura di iscrizione on line e solo nello step successivo veniva indicato che i soci presentatori devono essere iscritti da almeno 5 anni.Se le colleghe indicate non dovessero esserlo, come posso modificare i soci presentatori?Ho già pagato il bollettino,attendo vostre delucidazioni prima di inviare la documentazione via fax.Grazie

  27. VALENTINA scrive:

    Buongiorno, sono una specializzanda. Ho inviato via fax, come richiesto, copia del pagamento della quota e modulo di iscrizione firmato dai 2 soci presentatori ma ancora non ho ricevuto conferma tramite email. Vorrei sapere se l’operazione è andata a buon fine. Grazie

  28. Dottssa Mariangela Bernabucci scrive:

    Sono inscritta da qualche mese alla SIP ma ancora non sono stata contattata per ricevere le riviste domiciliarmente. Vorrei inoltre delucidazioni per saper come accedere online con il login.

  29. Largaiolli Dolores scrive:

    Ero già iscritta alla Sip 2-3 anni fa, poi non avevo più aderito, ora che voglio iscrivermi nuovamente devo essere presentata da 2 soci ?

  30. Maurizio Prezioso scrive:

    Buongiorno, sono specialista in chirurgia pediatrica e svolgo l’attività di neonatologo presso una struttura convenzionata. Nella speranza di poter diventare socio SIP e di stipulare con la Società l’assicurazione professionale convenzionata, volevo chiedere se tale polizza, come del resto mi hanno riferito i miei colleghi già soci, copra anche l’attività di neonatologo e non solo l’attività di pediatra. ( nella nuova polizza è scritto area pediatrica senza specifiche). La mia seconda domanda è: essendo la mia polizza in scadenza il 7 dicembre prossimo, ed essendo l’assicurazione convenzionata sip valida dal 1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2014 dovro pagare l’intero premio per essere assicurato dal periodo che va dal 7/12 al 31/12/2013? resto in attesa di vostre delucidazioni,grazie!