I° Congresso Nazionale della Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari

 Si svolgerà a Roma il 29 e 30 novembre 2013 presso l’Auditorium San Paolo di V.le F. Baldelli, 38 dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù IRCCS di Roma il I Congresso Nazionale della Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari.

Il I° Congresso Nazionale SISAV vedrà impegnate tutte le figure professionali che si dedicano alla ricerca, diagnosi e cura delle anomalie vascolari in campo pediatrico e nell’adulto. Il Convegno rappresenterà un importante momento d’incontro e di scambio trattando a vario titolo le tematiche riguardanti i tumori e le malformazioni vascolari.

Sono previste due giornate, la prima dedicata ai tumori vascolari, con particolare riferimento alla diagnosi, alle innovazioni terapeutiche mediche, alle indicazioni chirurgiche e di laserterapia; nella seconda giornata verranno trattate le Malformazioni Vascolari Propriamente Dette. Si prevedono tavole rotonde interattive, comunicazioni orali e discussione di casi clinici complessi per favorire uno scambio scientifico multidisciplinare tra gli esperti di tutte le discipline coinvolte. E’ nostro auspicio che questo incontro costituisca la prima tappa di un lungo percorso con l’obiettivo di raggiungere una più completa e corretta visione d’insieme della patologia vascolare, in un’atmosfera di fertile cordialità.

Scarica il programma [pdf 308 kb]

COMITATO D’ONORE
Giuseppe PROFITI, Presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Bruno DALLAPICCOLA, Direttore Scientifico Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Massimiliano RAPONI, Direttore Sanitario Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Alberto G. UGAZIO, Direttore Dip. Medicina Pediatrica Ospedale Pediatrico
Pietro Dalmonte, Presidente SISAV
Presidenti del Congresso: May El Hachem, Francesco Stillo

CONSIGLIO DIRETTIVO SISAV
Presidente: Pietro Dalmonte
Segretario: V. Baraldini
B. Amato,M. El Hachem, C. Gandolfo, G. Gelmetti, R. Mattassi, A. Patrizi

COMITATO SCIENTIFICO
Coordinatore: F. Stillo, Centro Malformazioni Vascolari, Clinica Guarnieri, Roma
M. Bergui, Neuroradiologia, Università di Torino
C. Campisi, Centro Linfatici, Università di Genova, Genova
A.Diociaiuti, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Roma
L.Moneghini, Ospedale San Paolo, Milano
I. Neri, Dermatologia Università di Bologna
G. Vercellio, Ospedale San Paolo, Milano

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Servizio Eventi Formativi ECM
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
P.zza S. Onofrio, 4 – 00165 Roma
Tel: 06/68593768 ‐ 2290 ‐ 3154 ‐3770 ‐ 2411
Fax: 06/68592443
E‐mail: congressi@opbg.net
www.sisav.eu/evento/1/