“Diamo il buon esempio, vacciniamoci tutti”. L’invito dei pediatri SIP

Il nuovo video a sostegno della campagna antinfluenzale

“Diamo il buon esempio, vacciniamoci tutti”. E’ questo il claim del nuovo video lanciato dalla Società Italiana di Pediatria (SIP) a sostegno della vaccinazione antinfluenzale. Dopo il primo video che aveva come protagonisti i bambini, adesso a parlare sono direttamente i pediatri. “La stagione dell’influenza sta per arrivare. Quest’anno la vaccinazione è ancora più importante. Tutti noi operatori sanitari dobbiamo essere i primi a dare il buon esempio”, dicono Jessica Gubinelli, Giulia Spina, Antonio Di Mauro e Ilaria Cocchi, protagonisti della campagna SIP.

Con la vaccinazione “proteggiamo noi stessi, i nostri pazienti e le nostre famiglie- sottolineano i pediatri ricordando che- il vaccino non è mai un atto di protezione esclusivamente individuale ma è un atto di solidarietà”.

Un gesto ancora più importante in questo periodo perché così facendo ”aiutiamo il servizio sanitario nazionale messo a dura prova dall’emergenza Covid- spiega Elena Bozzola, Segretario Nazionale SIP- e quest’anno più che mai è importante che noi tutti, medici, infermieri, operatori sanitari, ci vacciniamo per primi, per dare il buon esempio nei confronti dell’influenza”.

Vaccinarsi “è un atto di sensibilità, responsabilità e amore”, ricorda la SIP.