Master “Emergenze Pediatriche”

E' organizzato dal Dipartimento Materno Infantile e Scienze Urologiche dell'Università La Sapienza di Roma

Anche quest’anno, a testimonianza dell’unicità delle emergenze pediatriche, il Dipartimento Materno Infantile e Scienze Urologiche dell’ Università La Sapienza di Roma ha organizzato presso la UOD Pronto Soccorso ed Osservazione Breve Pediatrica il Master di II livello in “Emergenze Pediatriche”, Direttore il Prof. Fabio Midulla.

Il Master è frutto dell’esperienza maturata in congressi e corsi come il PBLSd (Pediatric Basic Life Support and early defibrillation) e l’EPLS (European Paediatric Life Support) e si pone il fine di approfondire specificatamente le principali tematiche di Pronto Soccorso Pediatrico.

Il corso degli studi è annuale e al suo completamento La Sapienza conferisce il diploma di Master Universitario di II livello in Emergenze Pediatriche e 60 Crediti Formativi.

Per lo svolgimento del corso, il Master si avvale delle risorse logico-organizzative e delle competenze didattiche scientifiche presenti nel Dipartimento di Pediatria della Sapienza di Roma, nonché di esperti provenienti dal modo accademico nazionale e internazionale oppure selezionati in base a comprovata esperienza culturale e scientifica.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 10 Febbraio 2021 e l’inizio delle lezioni è previsto per febbraio 2021.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale: http://www.uniroma1.it/didattica/master/emergenze-pediatriche.