Online il progetto “A tutto… Campus” dedicato agli specializzandi in Pediatria

Si avvale del patrocinio della Società Italiana di Pediatria

Si chiama “A tutto… Campus” il nuovo progetto promosso da Angelini, con il patrocinio della Società Italiana di Pediatria (SIP), della Conferenza Permanente dei Direttori della Scuole di Specializzazione in Pediatra e dell’Osservatorio Nazionale Specializzandi Pediatria (ONSP) dedicato ai medici in formazione in Pediatria di tutta Italia, dal 1° al 4° anno.

Il progetto propone un percorso di approfondimento dedicato all’area delle soft skills, in particolare sulle competenze relative all’ambito di gestione delle emozioni nelle relazioni.

Due i percorsi tematici: uno rivolto agli specializzandi di tutte le annualità e un percorso tematico dedicato a ciascun anno di specializzazione.

Ciascun percorso è pensato per garantire continuità e coerenza tra le competenze acquisite in ambito clinico-terapeutico e gli aspetti di gestione della comunicazione e della relazione d’intervento, nei diversi contesti e interazioni professionali (es. medico-paziente, medico-caregiver, tra professionisti, etc.) di cui il medico fa esperienza.

I percorsi sono erogati interamente in forma digitale tramite una piattaforma web ad accesso esclusivo e gratuito, da cui è possibile fruire tutti i contenuti: incontri con docenti in aule virtuali, podcast tematici, esercitazioni pratiche.

Il progetto è raggiungibile a questo indirizzo: www.atuttocampus.campusangelini.it