Survey sul Croup

Lo studio è promosso dalla Pediatria d’Urgenza dell’IRCSS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna

Gentili Colleghe e Colleghi,

La Pediatria d’Urgenza dell’IRCSS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna promuove uno studio che si propone di indagare il management del croup tra i pediatri italiani, al fine di valutare eventuali variazioni nella pratica clinica rispetto alle raccomandazioni disponibili in letteratura sul tema. Nelle prossime settimane verrà pertanto diffuso l’invito alla compilazione di un questionario, la quale richiede circa 5  min.

Lo studio è approvato dal Comitato Etico di Area Vasta Emilia Centro e verrà diffuso tramite mail (non verranno utilizzati canali social). Tale modalità è funzionale a conoscere il numero di pediatri raggiunti, in modo da comprendere il tasso di risposta al questionario e quindi l’attendibilità dei dati.

La Società Italiana di Pediatria (SIP) e la Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica (SIMEUP) patrocineranno lo studio e ne renderanno disponibili i dati in maniera aggregata e anonima sul sito della Società stessa.

Qualora non riceviate l’invito alla compilazione via mail, ma siete interessati a partecipare e a diffondere il questionario tra i Vostri Colleghi, potete richiedere il link alla mail luca.pierantoni@aosp.bo.it.

Ringraziamo quanti di voi vorranno partecipare a questo studio.

 

Prof. Marcello Lanari

Dott. Luca Pierantoni

Pediatria d’Urgenza, Pronto Soccorso Pediatrico e OBI

IRCSS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna