MercoledìSIP, il 14 aprile parte nuovo ciclo di webinar

Sarà incentrato su argomenti monotematici di interesse pediatrico

Sarà il Presidente della Società Italiana di Pediatria (SIP), Alberto Villani, a presentare il 14 aprile alle 18, il nuovo ciclo di webinar denominati ‘MercoledìSIP’. Dopo gli appuntamenti con focus regionale, conclusisi a marzo, ora il nuovo programma di incontri sarà incentrato su argomenti monotematici di interesse pediatrico e vedrà coinvolte tutte le figure del mondo pediatrico: un pediatra in formazione, un pediatra di famiglia, un pediatra ospedaliero e un pediatra universitario.

L’appuntamento del 14 aprile si focalizzerà su ‘l’orecchio a 360°’. Si parlerà di casi clinici, dello screening audiologico dal pediatra, delle novità in diagnosi e terapia per quanto riguarda le otiti nonché delle complicazioni audiologiche. Qui il programma dell’evento

Grazie all’iniziativa MercolediSIP, in programma ogni mercoledì, gli operatori sanitari potranno seguire, attraverso un’apposita piattaforma, i corsi webinar tenuti dagli esperti della Società Italiana di Pediatria nei diversi ambiti specialistici Pediatrici connessi alla pandemia in corso.

Sarà possibile partecipare in streaming da questa pagina o direttamente da youtube o cliccando qui

Sarà possibile inoltre inviare in diretta eventuali domande via e-mail all’indirizzo mercoledisip@gmail.com che troveranno risposta nel corso dell’evento.

Per chi non potrà seguirli in diretta, i webinar saranno disponibili nei giorni successivi sul canale youtube della SIP

Questi i prossimi appuntamenti in programma: