Home » Formazione e aggiornamento » MercoledìSIP, il 14 aprile parte nuovo ciclo di webinar
MercoledìSIP, il 14 aprile parte nuovo ciclo di webinar
Sarà incentrato su argomenti monotematici di interesse pediatrico
Sarà il Presidente della Società Italiana di Pediatria (SIP), Alberto Villani, a presentare il 14 aprile alle 18, il nuovo ciclo di webinar denominati ‘MercoledìSIP’. Dopo gli appuntamenti con focus regionale, conclusisi a marzo, ora il nuovo programma di incontri sarà incentrato su argomenti monotematici di interesse pediatrico e vedrà coinvolte tutte le figure del mondo pediatrico: un pediatra in formazione, un pediatra di famiglia, un pediatra ospedaliero e un pediatra universitario.
L’appuntamento del 14 aprile si focalizzerà su ‘l’orecchio a 360°’. Si parlerà di casi clinici, dello screening audiologico dal pediatra, delle novità in diagnosi e terapia per quanto riguarda le otiti nonché delle complicazioni audiologiche. Qui il programma dell’evento
Grazie all’iniziativa MercolediSIP, in programma ogni mercoledì, gli operatori sanitari potranno seguire, attraverso un’apposita piattaforma, i corsi webinar tenuti dagli esperti della Società Italiana di Pediatria nei diversi ambiti specialistici Pediatrici connessi alla pandemia in corso.
Sarà possibile partecipare in streaming da questa pagina o direttamente da youtube o cliccando qui
Sarà possibile inoltre inviare in diretta eventuali domande via e-mail all’indirizzo mercoledisip@gmail.com che troveranno risposta nel corso dell’evento.
Per chi non potrà seguirli in diretta, i webinar saranno disponibili nei giorni successivi sul canale youtube della SIP
Questi i prossimi appuntamenti in programma:
- Mercoledì 21 aprile, alle 18, ‘Webinar SIP-SISAV: Approccio multidisciplinare agli emangiomi infantili‘
- Mercoledì 28 aprile, alle 18, Webinar del GdS ‘Ipertensione e rischio cardiovascolare’ della Società Italiana di Pediatria