MercoledìSIP, il 28 aprile focus su ‘Ipertensione e rischio cardiovascolare’

Il nuovo ciclo di webinar è incentrato su argomenti monotematici di interesse pediatrico

Mercoledì 28 aprile nuovo appuntamento con il ciclo di webinar denominati ‘MercoledìSIP’ incentrato su argomenti monotematici di interesse pediatrico. Dopo gli appuntamenti con focus regionale, conclusisi a marzo, il nuovo programma di incontri vede coinvolte tutte le figure del mondo pediatrico: un pediatra in formazione, un pediatra di famiglia, un pediatra ospedaliero e un pediatra universitario.

L’appuntamento del 28 aprile sarà tenuto dal Gruppo di Studio
“Ipertensione e rischio cardiovascolare” e si occuperà di sale e ipertensione, liquidi e ipertensione, ipercolesterolemia in età pediatrica e presenterà la Consensus delle Società SIP e SIIA sui cut off per la diagnosi di ipertensione  Qui il programma dell’evento

Grazie all’iniziativa MercolediSIP, in programma ogni mercoledì, gli operatori sanitari potranno seguire, attraverso un’apposita piattaforma, i corsi webinar tenuti dagli esperti della Società Italiana di Pediatria nei diversi ambiti specialistici Pediatrici connessi alla pandemia in corso.

Sarà possibile partecipare in streaming da questa pagina o direttamente da youtube cliccando su questo link

Sarà possibile inoltre inviare in diretta eventuali domande via e-mail all’indirizzo mercoledisip@gmail.com che troveranno risposta nel corso dell’evento.

Per chi non potrà seguirli in diretta, i webinar saranno disponibili nei giorni successivi sul canale youtube della SIP

Questi i prossimi appuntamenti in programma: