Ospedale e territorio – Integriamo per innovare

A settembre la seconda edizione del Congresso

In programma dal 17 al 18 settembre 2021 la 2^ edizione del Congresso ‘Ospedale e territorio – Integriamo per innovare’ con FAD attiva dal 1 al 30 settembre.

“In un contesto di crisi economica e di definanziamento del Servizio sanitario nazionale (Ssn), come quello che stiamo vivendo, è necessario che il mondo dei dirigenti medici e sanitari del Ssn si ponga nuovi obiettivi di assetti organizzativi del sistema in cui quotidianamente esprime i propri valori professionali- spiega Antonio Musolino, responsabile scientifico del Congresso- Appare prioritario garantire equità, continuità ed omogeneità di accesso alle prestazioni sanitarie e servizi di qualità per tutti i cittadini, in particolar modo per i pazienti pediatrici”. In quest’ ottica “gli ospedali isolati tra di loro e separati dal territorio che li circonda- continua Musolino- non rappresentano più una risposta ai nuovi bisogni imposti dall’evoluzione demografica ed epidemiologica ed anche dalla crisi economica. Oggi è indispensabile programmare e progettare sempre più in modo integrato ed in termini di rete di ospedali, coordinata e integrata con tutte le attività presenti nel Territorio”. L’evento ha l’obiettivo di uniformare e standardizzare il management delle principali patologie con cui, quotidianamente, si confronta sia l’ospedale che il territorio.

L’appuntamento residenziale è in programma al teatro comunale ‘F. Cilea’ di Reggio Calabria, la sede online è raggiungibile a questo link: http://iscfad.leukasia.it