Vaccinazioni anti Covid-19 nei giovani, dal 7 al 13 settembre 5 incontri su Instagram con la voce dei pediatri

Iniziativa della Regione Lombardia con la Sezione Lombardia della SIP per fugare tutti i dubbi dei genitori

Proseguono le vaccinazioni anti Covid-19 per gli adolescenti. Dalle nuove generazioni l’adesione è stata importante, tuttavia permangono in alcuni genitori dubbi e incertezze. A fugare le loro paure è la voce dei pediatri, che da martedì 7 a lunedì 13 settembre (escluse le giornate di sabato e domenica) saranno protagonisti di cinque dirette Instagram della Regione Lombardia, organizzate con la SIP Lombardia.

L’iniziativa è infatti promossa dalla direzione generale Welfare della Regione Lombardia per diffondere un’informazione scientifica chiara e sensibilizzare le famiglie ancora scettiche sulla sicurezza delle vaccinazioni nei ragazzi. Oggi più che mai, in vista della riapertura delle scuole.

La prima diretta partirà martedì 7 settembre alle 18 sull’efficacia dei vaccini anti Covid-19 nell’adolescente. A parlare per circa 30 minuti sul profilo Instagram della Regione Lombardia e di Lombardia Notizie saranno Raffaele Badolato (Presidente della sezione Lombardia della Società Italiana di Pediatria e Ordinario dell’Università di Brescia, nonché referente scientifico di questa iniziativa) e la pediatra Maria Elisabetta Di Cosimo. Mercoledì 8 settembre sempre alle 18 si parlerà di ‘Effetti collaterali dei vaccini anti Covid-19 negli adolescenti e nell’età dello sviluppo’; giovedì 9 settembre alle 18 si punta sulla ‘Malattia Covid-19 nell’adolescente’; venerdì 10 settembre alle 18 si tratteranno gli ‘Effetti a lungo termine del Covid-19’. Infine, lunedì 13 settembre alle 18 si conclude sull’efficacia dei vaccini rispetto alle varianti Covid-19 nell’adolescente.