Covid-19, dieci video pillole sulla vaccinazione nei bambini 5-11 anni

Staiano: "E' sicura ed efficace"

I vaccini contro il Covid-19 sono sicuri per i bambini? Perché è consigliato vaccinare i bambini visto che contraggono l’infezione in forma più lieve degli adulti? Ci sono bambini che non possono essere vaccinati?

Sul sito sono disponibili 10 video pillole in cui gli esperti rispondono ai dubbi più comuni sui vaccini Covid-19 nei bambini 5-11 anni, che a partire dal 16 dicembre saranno disponibili anche nel nostro Paese.

Come Società Italiana di Pediatria (SIP) siamo a favore del vaccino 5-11 anni perché lo riteniamo sicuro ed efficace”, afferma la Presidente SIP Annamaria Staiano, in apertura della video gallery. “Gli studi condotti in fase 3 hanno dimostrato un’efficacia superiore al 90%. Per quanto riguarda la sicurezza possiamo anche considerare gli studi di fase 4, cioè dopo aver vaccinato milioni di bambini. Sappiamo, infatti, che in America sono stati vaccinati più di 3 milioni di bambini nella fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni, così come nella stessa fascia d’età sono stati vaccinati bambini in Israele e in Canada. Gli effetti collaterali sono minimi, del tutto sovrapponibili a quelli delle altre vaccinazioni. Io ho un nipotino di 6 anni e uno di 7 e sarò ben contenta di farli vaccinare proprio per l’efficacia e la sicurezza di questo vaccino”.

Qui il link alle video pillole e ai testi: https://bit.ly/3pIdORK

Video e testi sono liberamente riproducibili con citazione della fonte