Home » Uncategorized » Bando per il conferimento di premi per le migliori comunicazioni orali/poster
Bando per il conferimento di premi per le migliori comunicazioni orali/poster
Riservato a specializzandi scritti alla SIP
La Società Italiana di Pediatria (SIP) ha istituito un concorso per l’assegnazione di 3 premi di ricerca, del valore di 1.000 euro ciascuno, riservato ai medici specializzandi in Pediatria che siano regolarmente iscritti alla Società scientifica per l’anno in corso.
Per partecipare è necessario inviare alla segreteria organizzativa del congresso (e-mail abstractsip2022@ideacpa.com) un abstract di 400 parole, esclusi Titolo, Autori ed Affiliazione. Il termine per l’invio degli abstract è il 31/03/2022. Nel testo dell’e-mail dovranno essere indicati dati anagrafici e recapiti di posta elettronica e telefonici dell’autore presentatore.
La Commissione esaminatrice sarà nominata dal Consiglio Direttivo della SIP e ricevuta la documentazione presentata dai candidati, procederà con l’assegnazione dei contributi oggetto del bando. I criteri di valutazione saranno: contenuto scientifico, modalità di presentazione, rigoroso rispetto dei tempi di presentazione.
La Commissione è competente a decidere anche per situazioni eventualmente non regolamentate dal bando. Il giudizio della Commissione è insindacabile e non è previsto il ricorso avverso alle decisioni assunte da tale organo.
La consegna dei premi avverrà in occasione del Congresso Nazionale che si terrà a Sorrento dal 18 al 21 maggio 2022.
