Home » Archivio in Evidenza » Impact factor ancora in crescita per Italian Journal of Pediatrics
Impact factor ancora in crescita per Italian Journal of Pediatrics
Quest’anno passa da 2,68 a 3,28, guadagnando oltre mezzo punto
Impact factor con un ulteriore grande balzo in avanti per Italian Journal of Pediatrics che passa quest’anno da 2,68 a 3,28, guadagnando oltre mezzo punto. Un grande risultato che premia il lavoro dell’editor in chief Giovanni Corsello, della squadra di editor e revisori della rivista scientifica, della Presidente SIP, Annamaria Staiano, e del Consiglio Direttivo che hanno sempre sostenuto la rivista.
“Un risultato di grande rilievo e al di là delle aspettative- ha commentato Giovanni Corsello- una crescita era attesa per diversi segnali, come l’aumento del numero di lavori inviati e pubblicazione da parte di ricercatori italiani e stranieri e l’aumento del numero di citazioni, ma non speravamo che potesse avere queste proporzioni. Un ringraziamento va ai senior editor, Carlo Caffarelli e Francesca Santamaria, e agli editor delle sezioni, Elena Bozzola, Carlo Dani, Raffaele Falsaperla, Claudio Maffeis, Giorgio Perilongo, Angelo Selicorni, Caterina Strisciuglio, Luigi Titomanlio. L’impact factor premia la qualità scientifica dei lavori pubblicati su IJP e ne aumenta il peso e il credito a livello internazionale”.
“Un risultato importante non solo per la Società Italiana di Pediatria ma per la Pediatria Italiana- commenta la Presidente SIP- Il Consiglio Direttivo SIP ringrazia Giovanni Corsello e tutta la squadra che ha reso possibile questo importantissimo traguardo, contribuendo alla promozione della ricerca e alla diffusione dei suoi risultati che rappresentano un obiettivo prioritario della nostra Società Scientifica”.