Progetto Formativo SIP 2022, ecco i prossimi appuntamenti da non perdere

In programma tra ottobre e novembre due nuovi Corsi monotematici e la Seconda Scuola Superiore di Pediatria

Dopo il successo della 1^ Scuola Superiore di Pediatria e dei primi due Corsi monotematici ai quali hanno partecipato con entusiasmo tanti giovani pediatri, il Progetto Formativo SIP 2022 riparte con tre nuovi appuntamenti calendarizzati dopo la pausa estiva.

Si comincia il 3 e 4 ottobre a Rimini con il Corso monotematico sul “Dolore nel bambino”. Il termine per presentare le domande è il 28 agosto. Qui il programma, qui il bando.

Il 7 e 8 novembre sarà la volta a Salerno del Corso monotematico su “Urgenze respiratorie e anafilassi: dall’ospedale al territorio”, la scadenza è domenica 25 settembre, qui il programma, qui il bando.

Dal 21 e 26 novembre si terrà la 2^ scuola di Pediatria a Salerno sul tema “Biotici, comunicazione e vaccinazione”, con scadenza domenica 2 ottobre. Qui il programma, qui il bando

Anche per questi eventi la Società Italiana di Pediatria è lieta di offrire il pernottamento, il vitto ed un rimborso spese di viaggio fino ad un massimo di 200 euro. Unico costo a carico del partecipante sarà la quota simbolica di iscrizione di 100 euro, inserita come ulteriore motivazione a garanzia della presenza.