Evidence-Based Epileptology – La diagnosi

Corso di formazione a Merano

E’ in programma dal 3 al 5 novembre, presso la Sala Congressuale dell’Ospedale di Merano, il corso di formazione ‘Evidence-Based Epileptology – La diagnosi’. L’evento si propone l’obiettivo di affrontare i principali aspetti relativi alla diagnosi e al trattamento dell’epilessia nell’adulto adottando la prospettiva della medicina basata sulle prove di efficacia (‘evidence-based medicine’).

Informazioni aggiornate e complete verranno presentate da esperti nel settore in modo critico e  rigoroso, con un’attenzione particolare all’interazione e al confronto fra docenti e partecipanti. Tramite lezioni teoriche, discussioni e attività pratiche e interattive in piccoli gruppi, i partecipanti potranno apprendere e utilizzare una nuova metodologia: la conoscenza e l’approfondimento dell’evidence-based medicine e degli  strumenti garantirà una maggior autonomia nel ricercare informazioni per rispondere a precisi quesiti clinici, valutare criticamente einterpretare le evidenze,  ed applicarle nella pratica clinica.

Il corso – accreditato ECM per medici chirurghi specialisti in Neurologia – è suddiviso in due edizioni, dedicate alla diagnosi e al trattamento dell’epilessia. La presente edizione è focalizzata sulla diagnosi dell’epilessia.