MercoledìSIP, il 21 dicembre ‘Infezioni respiratorie da RSV nel primo anno di vita: burden epidemiologico territoriale e ospedaliero’

Tutti gli eventi sono accreditati

Mercoledì 21 dicembre nuovo appuntamento con il ciclo di webinar denominati ‘MercoledìSIP’. Anche quest’anno gli eventi formativi sono incentrati su argomenti monotematici di interesse pediatrico.

L’appuntamento del 21 dicembre avrà come tema  ‘Infezioni respiratorie da RSV nel primo anno di vita: burden epidemiologico territoriale e ospedaliero ’. Qui il programma dell’evento

Informazioni generali ECM 

PROVIDER: SIP
N. ECM: 1172 – 370234
categorie professionali: Medico Chirurgo.

Discipline: Allergologia ed immunologia clinica; Igiene, Epidemiologia e sanità pubblica; Malattie dell’apparato respiratorio; Malattie infettive; Organizzazione dei servizi sanitari di base; Pediatria; Pediatria (pediatri di libera scelta); Radiodiagnostica.

Verrà analizzato l’impatto a tutti i livelli assistenziali dell’infezione da VRS e la sua gestione dal punto di vista preventivo e clinico assistenziale anche nel caso di necessità avanzate, al fine di aggiornare le attuali conoscenze e per ottimizzare l’integrazione ospedale-territorio.

Ore di formazione: 2  

Crediti: 3 

Il test ECM sarà disponibile online dal 22 dicembre al 24 dicembre 2022. 

Link Iscrizione:  https://bvent.biomedia.net/s/3528

 
Per ottenere i crediti ECM è obbligatorio effettuare la registrazione. 

 
Sarà possibile ottenere i crediti ECM accedendo alla piattaforma https://elearning.sip.it/ 

Il questionario resterà online per 3 giorni 

Dopo tale data, non sarà più possibile ottenere i crediti.  

Chi seguirà l’evento tramite il canale YouTube della SIP “PediatriaTV”, non avrà diritto ai crediti ECM.