Dal 20 al 25 marzo a Napoli la Prima Scuola Superiore di Pediatria

Genetica, Nefrologia e Cure primarie i temi che saranno affrontati nell’evento di apertura del Progetto Formativo-Scuola Superiore di Pediatria SIP 2023.

Si terrà a Napoli dal 20 al 25 marzo la Prima Scuola Superiore di Pediatria, evento di apertura del Progetto Formativo-Scuola Superiore di Pediatria SIP 2023, nato con l’obiettivo di offrire ai pediatri SIP una formazione di alto valore scientifico. Giunto alla sua seconda edizione, il Progetto mette a disposizione dei Soci ben 290 borse di studio complessive per partecipare ai diversi momenti formativi in calendario da marzo a dicembre 2023.

“In questa seconda edizione abbiamo deciso di potenziare ulteriormente l’offerta formativa destinata ai nostri Soci, confermando le due Scuole Superiori di Pediatria e incrementando il numero dei Corsi monotematici, che passano da 4 a 6.  Invito tutti i soci, e soprattutto i giovani pediatri, ad approfittare delle opportunità offerte da questo Progetto, che consente anche di maturare un cospicuo numero di crediti ECM”, afferma la Presidente della Società Italiana di Pediatria Annamaria Staiano.

La Prima Scuola Superiore di Pediatria (40,4 crediti ECM) scadenza domande il 12 febbraio

Genetica, Nefrologia e Cure primarie sono i tre moduli in cui sarà articolata la Prima Scuola Superiore di Pediatria. Sei giorni, in presenza, durante i quali, tra workshop, lezioni frontali e casi clinici interattivi, i partecipanti approfondiranno temi di grande attualità: dai test genetici in Pediatria alla diagnosi dei disturbi del neurosviluppo sino alle applicazioni della telemedicina in Pediatria.

La SIP ha bandito 40 Borse di Studio a favore dei partecipanti ai quali sarà offerto il pernottamento e il vitto e un rimborso delle spese di viaggio fino ad un massimo di 200 euro. L’unico costo a carico del partecipante è una quota simbolica di iscrizione di 100 euro, inserita come ulteriore motivazione a garanzia della presenza.

La partecipazione alla Prima Scuola Superiore di Pediatria dà diritto a 40,4 crediti ECM

La domanda va presentata entro le 23.59 del 12 febbraio attraverso posta elettronica indirizzata a: progettoformativosip@sip.it.