1° Congresso Italiano Sindrome di Sanfilippo – 26-27 maggio 2023

Il primo congresso italiano interamente dedicato alla Sindrome di Sanfilippo

Il 26 e 27 maggio abbiamo organizzato un grande evento: il primo congresso in Italia interamente dedicato alla Sindrome di Sanfilippo!

L’appuntamento è a Napoli presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli -Complesso di Santa Patrizia.  Durante il congresso interverranno ricercatori e clinici nazionali e internazionali.

I ricercatori mostreranno i loro studi, in particolare riguardo la Patogenesi della Sindrome di Sanfilippo e il modo in cui ci si sta muovendo alla ricerca di una cura.

I clinici offriranno diversi contributi incentrati sulle migliori possibilità per trattare la sindrome da ogni suo punto di vista.


Nonostante la forte impronta scientifica, saranno presenti le famiglie dei bambini affetti dalla Sindrome di Sanfilippo e ci sarà un’importante sessione a loro dedicata! Sarà possibile partecipare al congresso sia in presenza che da remoto.

Il congresso è aperto a tutti e gratuito, non perdere l’opportunità di partecipare! Insieme vogliamo condividere i progressi della ricerca e creare una grande rete tra tutti coloro che sono coinvolti nella “lotta” contro l’MPSIII.

Sede

Università degli studi della Campania “L. Vanvitelli”
(Via Luciano Armanni, 5 80138, Napoli).

E’ possibile seguire la conferenza anche online

Date

26-27 maggio 2023

Iscrizioni

Attraverso il seguente link: https://www.eubea.it/sanfilippo23/index.php