Quarto corso monotematico SIP: Aggiornamenti in Epatologia Pediatrica

Si terrà Milano il 23-24 giugno 2023 il 4° Corso monotematico “Aggiornamenti in Epatologia Pediatrica”, che rappresenta il quinto evento del Progetto Formativo SIP Scuola Superiore di Pediatria. Il termine di scadenza delle domande è il 4 giugno 2023. Il corso dà diritto a 7,5 crediti ECM.

Obiettivo del corso è fornire al discente una concreta messa a punto sulle patologie epatiche a presentazione pediatrica in un clima informale e interattivo. Saranno privilegiati gli aspetti relativi alla gestione pratica delle malattie”, spiega Giuseppe indolfi, Professore associato di Pediatria all’Università di Firenze.

“È importante partecipare perché i relatori esperti nella materia alterneranno momenti didattici a ampie discussioni di casi clinici. Discuteremo di diagnosi e di terapia. Ci occuperemo sia di patologie comuni che di malattie rare”, prosegue l’epatologo.  “L’epatologia pediatrica si occupa di patologie gravi spesso congenite e di condizioni comuni come la steatosi epatica e le iperbilirubinemie. Questo corso aiuterà i pediatri specialisti e non a orientarsi nel complesso mondo dell’epatologia pediatrica”, conclude il prof Indolfi.

COME PARTECIPARE

La domanda va presentata entro il 4 giugno attraverso posta elettronica indirizzata a progettoformativosip@sip.it. La SIP ha bandito 35 Borse di Studio a favore dei partecipanti ai quali sarà offerto il pernottamento e il vitto e un rimborso delle spese di viaggio fino ad un massimo di 200 euro. L’unico costo a carico del partecipante è una quota simbolica di iscrizione di 100 euro, inserita come ulteriore motivazione a garanzia della presenza.