INVITO SURVEY (deadline 15 gennaio 2024)

Siamo lieti di invitarVi a partecipare alla SURVEY di “LIMeNar – Uso e contesti applicativi delle Linee di Indirizzo per l’utilizzo della Medicina Narrativa in ambito clinico-assistenziale e associativo”, progetto di ricerca promosso dal Laboratorio di Health Humanities del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità (coordinatore) e dalla Società Italiana di Medicina Narrativa, del quale la Società Italian di Pediatria è Associated Partner.

Il progetto ha i seguenti obiettivi:

  • realizzare una mappatura delle attività di medicina narrativa in Italia;
  • analizzare diffusione, ambiti e risultati dell’applicazione delle Linee di indirizzo sull’uso della Medicina Narrativa in ambito clinico-assistenziale e associativo e prospettive future dell’implementazione nel Servizio Sanitario Nazionale (SSN);
  • promuovere la conoscenza delle Linee di indirizzo e di relative esperienze e pratiche in ambito nazionale e internazionale.

Nell’ambito della Call to action di LIMeNar, potete compilare la SURVEY (link diretto: https://bit.ly/LIMeNarSurvey), aperta a tutti coloro che sono parte del sistema di cura disposti a condividere conoscenze ed esperienze in Medicina Narrativa.

Progetti ed attività raccolti tramite la Survey saranno inclusi in un database nazionale e, tra questi, saranno scelti i vincitori del Premio (LIMeNar Award) da assegnare alle esperienze che meglio aderiscano alle Linee di Indirizzo.

ATTENZIONE: il termine per partecipare è il 15 gennaio 2024.

Per informazioni sul progetto  invitiamo a:

Confidiamo nella partecipazione numerosa della nostra comunità per contribuire alla “fotografia” che Istituto Superiore di Sanità e SIMeN stanno realizzando sulla conoscenza della Medicina Narrativa in Italia e per promuovere la diffusione di attività e progetti sul tema!