Home » Sondaggi » Questionario per i Pediatri di Libera Scelta – Aderenza terapeutica

Questionario per i Pediatri di Libera Scelta – Aderenza terapeutica
La gestione delle terapie è impegnativa per tutti i cittadini, in particolare per i pazienti fragili e affetti da una o più patologie croniche. Coinvolge anche i familiari, i caregiver, gli infermieri, i medici prescrittori e i farmacisti.
La presenza di comorbilità, ovvero la concomitanza di più patologie, spesso comporta l’assunzione simultanea di molti farmaci. Questo aspetto diventa particolarmente critico da gestire, ostacolando la corretta assunzione delle terapie e l’efficacia dei trattamenti.
Per comprendere meglio le difficoltà e individuare soluzioni efficaci, Cittadinanzattiva promuove la diffusione di una indagine civica, per raccogliere l’esperienza di tutti i soggetti coinvolti.
La invitiamo a compilare il questionario sull’aderenza terapeutica, che sarà online fino al 30 settembre.